Il Corano e le scoperte scientifiche

3 Risposte

  1. Alberto Pento ha detto:

    El Coran e ła siensa
    http://www.filarveneto.eu/forum/viewtopic.php?f=188&t=2188

    ???
    Mi sono convintà della bontà della fede islamica quando ho scoperto che il Corano coincide con la scienza:
    https://www.facebook.com/zoominitaly/videos/1740042892884114

  2. Giacomo ha detto:

    Che poi citano i versetti che a loro sembrano conciliarsi con le teorie scientifiche attuali, ma ce ne sono altri che con tali teorie non sono affatto d’accordo, per esempio il versetto che fa riferimento al fatto che Dio stesso sorregge i cieli impedendo loro di crollare sulla terra.
    perchè mai si citano versetti che in qualche modo vanno d’accordo con le attuali teorie, mentre quelli in contrasto con esse no? Si potrebbe confutarmi dicendo che alcuni sono solo simbolici e metaforici. Vi rivolgo allora una domanda: se le attuali teorie scientifiche fossero confutate (come è normale che accada), allora dovrebbero invertire le loro interpretazioni?

  3. Francy ha detto:

    In effetti il tema del miracolo scientifico del Corano è una sorta di cavallo di battaglia che molto spesso ho trovato tra i musulmani e inoltre mi è capitato di leggere una gran quantità di opuscoli più o meno apprezzabili sull’argomento.
    In effetti se utilizzo tale tema come prova della origine divina del Corano, la cosa può funzionare fino a che non trovo qualcuno che conosca abbastanza approfonditamente le tradizioni e i testi dell’estremo oriente o fino a che le terorie scientifiche attuali non siano messe in discussione (come già di fatto accade per la cosmologia, dove la teoria del big bang per esempio, che dovrebbe spiegare l’origine del mondo come una creazione divina, sta vacillando).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.