Pena islamica prevista, la lapidazione

4 Risposte

  1. Lino ha detto:

    Nessuna sorpresa: essendo la brutta copia della Bibbia, anche nel Corano si trovano prescrizioni per la lapidazione come cura di alcune infrazioni del ‘buon comportamento’ sociale. Tra parentesi, in alcune versioni della Bibbia il riferimento alla lapidazione si conta in 173 volte.

  2. Giuliano Di Renzo ha detto:

    Non LA Bibbia ma LE Scritture. Non esiste un’opera detta Bibbia. La
    parola greca biblia’ e’ plurale. Quella che noi chiamiamo ormai al singolare la Bibbia e’ una collezione di scritti vari, di autori umani vari, epoche e culture varie, lingue varie e generi letterari vari. Sono tenuti materialmente insieme dal fatto che tutti gli autori sono stati ispirati dalla Spirito Santo di Dio.
    La Bibbia dunque non un codice, ma il cammino di Dio accanto all’uomo per riportarlo lungo un duro cammino di educazione elevazione civile, morale e spirituale verso la piena manifestazione di Lui in Cristo.
    A differenza del Corano, che e’ un codice, precetti imnutabili ognuno di pari valore. Non e’ previsto nessun cammino dell’uomo peccatore nel Corano ma solo esecuzione e sottomissione. Non c’e’ l’anima, non c’e’ la persona, non interiorita’, non liberta’. L’uomo biblico discute con Dio, lo accetta o lo rifiuta, nel Corano l’uomo e’ schiavo che ubbidisce e non interroga. Il suo premio e di servo che viene gratificato con beni materiali e soddisfazione della propria libidine.

    Padre Giuliano Di Renzo

  3. Valentino ha detto:

    Padre Giuliano Di Renzo ha scritto la verità e nulla c’è da aggiungere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.